Home 1980 L’uomo dei ghiacci (1984)

L’uomo dei ghiacci (1984)

L uomo dei ghiacci - Iceman 1984

L’uomo dei ghiacci (Iceman) è un film drammatico con elementi fantascientifici americano del 1984, diretto da Fred Schepisi, con la sceneggiatura scritta da John Drimmer e Chip Proser. I personaggi principali sono stati interpretati da John Lone, Timothy Hutton, Lindsay Crouse e Danny Glover. La colonna sonora è stata composta da Bruce Smeaton.
L’uomo dei ghiacci era un progetto legato al regista Norman Jewison fin dagli anni ’70. Jewison lo ha comunque prodotto, ma è stato diretto dal regista australiano Fred Schepisi. Gli esterni sono stati girati nella Columbia Britannica e nel Manitoba, in Canada.

L uomo dei ghiacci - Iceman 1984

Trama
Un antropologo, membro di una squadra d’esplorazione artica scopre il corpo di un uomo preistorico di Neanderthal ibernato. Esso viene trasportato nei laboratori di un ospedale, dove si scopre che la bassa temperatura e le particolari condizioni hanno conservato in vita l’uomo. Una volta rianimato, il ricercatore deve decidere cosa fare dell’uomo, si ritrova a difenderlo da coloro che vogliono sezionarlo in nome della scienza…