Home News LUCASFILM: bloccati gli spinoff

LUCASFILM: bloccati gli spinoff

Secondo quanto riferisce Collider la Lucasfilm ha preso la decisione di bloccare tutte le programmazioni dei nuovi spinoff in progetto.
La scelta è stata dettata dallo scarso risultato al botteghino di “Solo: A Star Wars Story” spin off sul giovane Han solo.
Il film era costato circa 250 milioni di dollari e attualmente dovrebbe aver incassato solo 450 milioni di dollari su scala internazionale, un palese flop quindi.
Gli spinoff messi ufficialmente in programmazione dovevano essere incentrati sui personaggi di Boba Fett e Obi-Wan Kenobi.
A quanto pare la Lucasfilm vorrebbe mettere ora il focus su “Star Wars: Episode IX” e sulla nuova trilogia diretta da Rian Johnson che verrà prodotta in seguito.
Ci sarebbe in progetto anche una nuova trilogia che sarà diretta da David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner del “Trono di Spade”.
Per quanto riguarda il piccolo schermo in progetto ci sarà una serie live action creata da John Favreau (“Iron Man” e “Iron Man 2”) per il nuovo servizio streaming Disney in arrivo per autunno 2019.
“Star Wars: Episodio IX” diretto da J.J. Abrams avrà il via alle riprese a breve e la pellicola uscirà in sala il 20 dicembre 2019.