Home Cinema Dune: le prime foto ufficiali (9 foto)

Dune: le prime foto ufficiali (9 foto)

Dopo la prima immagine rilasciata ieri in anteprima, un articolo su Vanity Fair svela alcune interessantissime immagini dell’adattamento di Dune a opera di Denis Villeneuve.

Il film è stato girato principalmente in Giordania e in alcune regioni fuori Abu Dhabi (Emirati Arabi). Vediamo l’atteso design delle tute distillanti, e lo stellare cast: Timothée Chamelet nella parte di Paul Atreides, Zendaya come Chani e altri, come Jason Momoa nei panni dello spadaccino Duncan Idaho.

Villeneuve afferma di non essere stato d’accordo a realizzare questo adattamento del libro in un solo film perché “il mondo è troppo complesso. È un mondo che prende il suo potere nei dettagli.”
Villeneuve afferma anche che gli insegnamenti di “Dune” si applicano ancora oggi:

“Qualunque cosa tu creda, la Terra sta cambiando e dovremo adattarci. Ecco perché penso che Dune, questo libro, sia stato scritto sulle tematiche del 20° secolo. Era un lontano ritratto della realtà del petrolio, del capitalismo e dello sfruttamento – lo sfruttamento eccessivo – della Terra. Oggi le cose vanno semplicemente peggio. È una storia in crescita, ma anche un invito all’azione per i giovani”.

Villeneuve definisce il progetto “di gran lunga la cosa più difficile che ho fatto nella mia vita”.
“Dune” è previsto per l’apertura nei cinema a dicembre.

Le immagini: