Home 1960 Laser X: operazione uomo (1966)

Laser X: operazione uomo (1966)

Laser X operazione uomo (The Projected Man) 1966

Laser X operazione uomo (The Projected Man) è un film di fantascienza britannico del 1966, diretto da Ian Curteis, con la sceneggiatura scritta da Peter Bryan, John C. Cooper e Frank Quattrocchi. I personaggi principali sono stati interpretati da Bryant Haliday, Mary Peach, Norman Wooland, Ronald Allen e Derek Farr. Negli Stati Uniti è stato distribuito dagli Universal Studios, come doppio spettacolo insieme a Island of Terror. La colonna sonora è stata composta da Kenneth V. Jones.

Il film, realizzato con un budget di 100.000 sterline, ebbe alcuni problemi durante le riprese. Il regista Ian Curteis accettò il lavoro nonostante il contratto prevedesse un piano di riprese di sole quattro settimane con un budget inadeguato. Dopo quattro settimane i finanziamenti si esaurirono e il produttore John Croydon assunse la direzione, non pagato e soddisfacendo lui stesso le restanti esigenze finanziarie necessarie a completare il film. Croydon non fu accreditato poiché i produttori non desideravano rendere noti i problemi che si verificarono sul set. Il film ricevette recensioni contrastanti a causa di alcune somiglianze con altre pellicole, come L’esperimento del dottor K ed altri.

Trama
Uno scienziato, il dottor Paul Steiner, sperimenta il teletrasporto della materia per mezzo di un dispositivo laser. Durante un esperimento tenta di teletrasportarsi, ma fallisce, rimanendo gravemente sfigurato e sviluppando un istinto omicida…

Trailer