Home 1980 Ladyhawke (1985)

Ladyhawke (1985)

Ladyhawke (1985)
“Sempre insieme, eternamente divisi. Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte”.
Phillipe Gaston

Ladyhawke è un film cult di genere fantasy sentimentale diretto da Richard Donner, mentre la sceneggiatura è scritta da Edward Khmara, Tom Mankiewicz, Michael Thomas e David Webb Peoples. Nonostante sia una produzione statunitense e l’ambientazione prevedeva dei richiami francesi, il film viene girato quasi interamente in location Italiane.
Ladyhawke ha ricevuto diverse nomination, anche in cerimonie di premiazioni prestigiose come gli Oscar, nelle categorie miglior sonoro e miglior montaggio sonoro, senza tuttavia vincere i premi.La pellicola si consacra, tuttavia, ai Saturn Award vincendo nella categorie per i Migliori costumi e Miglior film fantasy.

michelle pfeiffer ladyhawke

Trama

La storia è ambientata nel XIII secolo a Aguillon, dove un ladruncolo di nome Philippe Gaston, detto il ratto, fugge dall’esecuzione a morte per ordine del malefico Vescovo. Fortunatamente,Gaston, riesce a sfuggire alle guardie grazie all’aiuto di Etienne Navarre, ex capitano delle guardie. Navarre è sempre accompagnato da un falco e fa presente a Gaston di averlo salvato solo perchè gli serve il suo aiuto per entrare nella città di Aguillon così da poter uccidere il Vescovo. Una notte Phillipe cerca di fuggire, ma a bloccargli la strada appare un feroce lupo,questi si ammansisce subito alla presenza di una misteriosa donna. Si scopre ben presto che la donna misteriosa si chiama Isabeau D’Anjou la cui esistenza è legata, tramite una maledizione, a Etienne Navarre. Toccherà a Gaston prendere la situazione in mano e aiutare la coppia a liberarsi dal loro destino infastuo.

Ladyhawke-1985

Cast
Matthew Broderick: Philippe Gaston
Rutger Hauer: Etienne Navarre
Michelle Pfeiffer: Isabeau D’Anjou
Leo McKern: Imperius
John Wood: Vescovo
Ken Hutchison: Marquet

Nell’articolo che segue le principali location italiane di “Ladyhawke”:

LE LOCATION DI “LADYHAWKE” – 1985