Home News “La Torre Nera” serie TV: qualche notizia sull’imminente produzione

“La Torre Nera” serie TV: qualche notizia sull’imminente produzione

“La Torre Nera” serie TV: Amazon Studios continua a portare avanti lo sviluppo di questa produzione televisiva tratta da “La Torre Nera”, fortunata serie di romanzi del re del brivido, Stephen King.
Le riprese inizieranno ad aprile in Croazia e dovrebbero durare fino a fine giugno. La serie sarà composta da 13 episodi dalla durata di un’ora ciascuno; al timone, noti showrunner come Glen Mazzara (The Walking Dead), Akiva Goldsman (Titans, Star Trek: Discovery) e lo stesso Stephen King. La serie de “La Torre Nera” ha subìto diversi ritardi per molti motivi; quello più importante è il desiderio di distaccarsi temporalmente dal cocente
insuccesso cinematografico del lungometraggio uscito nel 2017.

la torre nera serie tv sfera del buio

Alcuni cenni sulla trama: “La Torre Nera” serie TV sarà basata su di uno degli otto romanzi del ciclo in particolare, “La sfera del buio”  (The Dark Tower IV: Wizard and Glass, 1997), che narra in flashback la storia del pistolero Roland Deshain da ragazzo. Con lui, il suo “ka-tet” di compagni: Cuthbert Allgood, Alain Johns, Ileen Ritter e Jamie De Curry, e la ragazza amata, la giovane Susan Delgado.

Come antagonista troviamo il subdolo mago di corte Marten Broadcloak: la sua relazione con la madre di Roland, Gabrielle, sarà uno dei punti cardine della trama.
Amazon Studios è attualmente alla ricerca di attori e attrici tra i 16 e i 18 anni per tutti i ruoli sopra elencati; presto sapremo chi interpreterà Roland e i suoi compagni pistoleri.