Home 1980 La Storia Infinita (1984, fantasy)

La Storia Infinita (1984, fantasy)

La Storia Infinita 1984

La Storia Infinita (Die Unendliche Geschichte) è un film fantasy di produzione tedesca del 1984, girato in lingua inglese, diretto e co-sceneggiato da Wolfgang Petersen, basato sull’omonimo romanzo di Michael Ende. Nel film recitano Noah Hathaway, Barret Oliver, Tami Stronach, Patricia Hayes, Sydney Bromley, Gerald McRaney, Moses Gunn e Alan Oppenheimer presta la voce a Falkor, Gmork e altri personaggi. Le musiche sono state composte da Klaus Doldinger e Giorgio Moroder, il famoso singolo Never Ending Story è cantato da Limahl.

Il film è costato 27 milioni dio dollari, che negli anni ’80 era una cifra enorme per una produzione europea, ha incassato al botteghinooltre 100 milioni di dollari. La pellicola sarà seguita da due sequel, La Storia Infinita 2 (1990) e La Storia infinita 3 (1994); è stata anche realizzata una serie televisiva canadese dal titolo, Tales from the Never Ending Story nel 2001.

Trama
Bastian è un ragazzo che si sta riprendendo dalla morte della madre; vittima di bullismo, mentre scappa da dei teppisti trova rifugio in una libreria. Prende in prestito un libro intitolato La Storia Infinita. Non appena Bastian inizia a leggerlo si ritrova immerso in un mondo fantastico…