Home 1980 La Storia Infinita – 1984

La Storia Infinita – 1984

neverending-story La storia infinita (1984)

La Storia Infinita (Die Unendliche Geschichte) è un film fantasy di produzione tedesca del 1984, girato in lingua inglese. E’ stato diretto e co-sceneggiato da Wolfgang Petersen, basato sull’omonimo romanzo di Michael Ende.

Nel film recitano Noah Hathaway, Barret Oliver, Tami Stronach, Patricia Hayes, Sydney Bromley, Gerald McRaney, Moses Gunn e Alan Oppenheimer presta la voce a Falkor, Gmork e altri personaggi.

neverending-story La storia infinita (1984)

Le musiche sono state composte da Klaus Doldinger e Giorgio Moroder, il famoso singolo Never Ending Story è cantato da Limahl.

Il film è costato 27 milioni dio dollari, che negli anni ’80 era una cifra enorme per una produzione europea, ha incassato oltre 100 milioni di dollari.

neverending-story La storia infinita (1984)

La pellicola sarà seguita da due sequel, La Storia Infinita 2 (1990) e La Storia infinita 3 (1994); è stata anche realizzata una serie televisiva canadese dal titolo, Tales from the Never Ending Story nel 2001.

neverending-story La storia infinita (1984)

Trama

Bastian è un ragazzo che si sta riprendendo dalla morte della madre; vittima di bullismo, mentre scappa da dei teppisti trova rifugio in una libreria. Prende in prestito un libro intitolato La Storia Infinita. Non appena Bastian inizia a leggerlo si ritrova immerso in un mondo fantastico…