Home 1950 La Sposa del Mostro (1955) di Ed Wood

La Sposa del Mostro (1955) di Ed Wood

La Sposa del Mostro (Bride of the Monster) 1955

La Sposa del Mostro (Bride of the Monster) è un film horror fantascientifico americano a basso budget del 1955, diretto, scritto e prodotto da Ed Wood. Nel film recitano Bela Lugosi, il lottatore di wrestling Tor Johnson, Tony McCoy e Loretta King.

La Sposa del Mostro (1955)

Anche se a basso budget, 70.000 dollari, è stato il più alto a disposizione nella carriera di Wood. La produzione è iniziata nel 1954, ma a causa di problemi finanziari, non è stata completata fino al 1955. È uscito nei cinema statunitensi nel maggio 1955, inizialmente come doppio spettacolo assieme al film Conchita and the Engineer. Nel 1959 ne è stato realizzato un sequel, intitolato Night of the Ghoul, anch’esso diretto da Wood.

La Sposa del Mostro (1955)

Trama
In una villa inquietante, appena fuori città, il Dr. Eric Vornoff sta conducendo esperimenti per trasformare le persone in super-umani, utilizzando l’energia atomica. La giornalista Janet Lawton decide di indagare su cosa sta succedendo in quel luogo e su alcune persone scomparse nella zona. Quando Vornoff la fa prigioniera, ha dei piani per lei…