Home 1950 La regina di Venere (1958)

La regina di Venere (1958)

La regina di Venere 1958

La regina di Venere (Queen of Outer Space) è un film di fantascienza americano del 1958, girato in DeLuxe Color e CinemaScope. È stato diretto da Edward Bernds, con la sceneggiatura scritta da Charles Beaumont, basata su un racconto di Ben Hecht originariamente intitolato Queen of the Universe. I personaggi principali sono stati interpretati da Zsa Zsa Gabor, Lauri Mitchell, Dave Willock, Eric Fleming e Lisa Davis. La colonna sonora è stata composta da Marlin Skiles.

Giacca originale usata ne Il Pianeta Proibito, MGM 1956.
Giacca originale usata ne Il Pianeta Proibito (MGM 1956) – Collezione: Paolo Prevosto www.paoloprevosto.com

Nel film sono stati riciclati molti oggetti di scena da precedenti produzioni, in particolare le famose uniformi dell’equipaggio della C-57D usati ne Il pianeta proibito del 1956. Oltre ad esse, sono state riutilizzate anche le pistole a raggi, mentre modellini e parte delle scenografie provengono da Mondo senza fine del 1956, anch’esso diretto da Bernds. Sono presenti anche il modellino di razzo costruito per Volo su Marte del 1951 e immagini di repertorio di un lancio di un missile Atlas. Al momento della sua uscita, la pellicola fu distribuita in alcune località statunitensi come doppio spettacolo insieme a Frankenstein 1970 del 1958, interpretato da Boris Karloff.

Trama
Un’astronave in rotta verso la stazione spaziale orbitante intorno alla Terra, con quattro uomini a bordo, viene attaccata. L’equipaggio si risveglia su Venere, un pianeta che gli scienziati ritenevano inabitabile e vengono fatti prigioniere dagli abitanti, tutte donne. La loro regina mascherata, Yllana, ha in programma di distruggere la Terra con il loro disintegratore beta, ma tra di loro alcune non sono d’accordo…