Home 1980 La mosca 2 (1989)

La mosca 2 (1989)

La mosca 2 (1989)

La mosca 2 (The Fly II) è un horror fantascientifico americano del 1989, diretto da Chris Walas. I personaggi principali sono stati interpretati da Eric Stoltz e Daphne Zuniga. È il sequel del film La mosca del 1986, diretto da David Cronenberg, a sua volta remake de L’esperimento del dottor K. del 1958. Stoltz interpreta il figlio adulto di Veronica Quaife e Seth Brundle, uno scienziato che è diventato un ibrido umano-mosca a seguito di un esperimento andato storto, interpretato da Jeff Goldblum nel primo film del 1986.

La mosca 2 (1989)

John Getz è l’unico attore a riprendere il suo ruolo. A Keanu Reeves fu proposto il ruolo di Martin Brundle, ma rifiutò perché non gli piaceva la sceneggiatura. Geena Davis, interprete di Veronica Quaife nel precedente film, è stata sostituita da Saffron Henderson, poiché la Davis non volle riprendere il suo ruolo, a causa della morte del suo personaggio nel primo atto, non dandole l’opportunità di sviluppare il personaggio.
La sceneggiatura è stata scritta da Mick Garri, Frank Darabont, Jim Wheat e Ken Wheat, basata sui personaggi creati da George Langelaan. A differenza del primo film, La mosca 2 ha ricevuto recensioni negative, tuttavia ha incassato quasi 39 milioni di dollari.

La mosca 2 (1989)Trama
Pochi mesi dopo che lo scienziato Seth Brundle, orribilmente deformato dai suoi esperimenti, perde la vita, la sua amante Veronica muore dandone alla luce il figlio, Martin. Martin viene allevato dall’avido datore di lavoro di Brundle, Anton Bartok. Martin invecchia ad un ritmo accelerato, dimostrando 20 anni all’età di 5 anni, inoltre i geni della mosca che ha ereditato da suo padre, iniziano a trasformarlo in Martinfly, con una forza letale ed un alto quoziente intellettivo. Dopo aver fatto amicizia con la bellissima specialista di computer Beth Logan, Martin cerca un modo per curarsi, scoprendo che la risposta si trova nei Telepod…