Home News & trailer “La Guida galattica per gli autostoppisti” diventerà una serie TV

“La Guida galattica per gli autostoppisti” diventerà una serie TV

Guida galattica per autostoppisti TV

“La Guida galattica per gli autostoppisti”, il popolarissimo romanzo sci-fi umoristico nato dalla fantasia di Douglas Adams, verrà adattato in una serie TV dalla piattaforma digitale Hulu.
La Guida galattica per gli autostoppisti serie TVIl romanzo, uscito nel 1979 (1980 in Italia), diventa una serie TV per la seconda volta, dopo un sontuoso adattamento cinematografico del 2005 con Martin Freeman, Sam Rockwell, Mos Def e Alan Rickman.
Il romanzo, dallo stile decisamente british, nacque come una serie radiofonica umoristica e fu un grande successo; narra le avventure intergalattiche dello sfortunato Arthur Dent, uno dei pochi umani a sopravvivere alla completa distruzione della Terra nei capitoli di apertura del libro a causa della sua demolizione per far posto a uno svincolo autostradale iperspaziale.

Alla scrittura Carlton Cuse (“Lost”, “Bates Motel”, “Tom Clancy’s Jack Ryan”) e Jason Fuchs (“Wonder Woman”) stanno sviluppando l’adattamento che sarà prodotto dalla ABC Signature.

Ricordate di portare con voi un asciugamano: “L’asciugamano […] è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere”… quanto a noi, non vediamo l’ora di riscoprire la “risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto”.

In attesa della nuova serie televisiva, ancora senza data né servizio streaming o TV che voglia opzionarla per l’Italia, vi riproponiamo il trailer del film “Guida galattica per gli autostoppisti” del 2005: