Home 1950 La gente gamma (1956)

La gente gamma (1956)

La gente gamma 1956

La gente gamma (The Gamma People) è un film di fantascienza di produzione britannico-americano in bianco e nero del 1956, diretto da John Gilling, con la sceneggiatura dello stesso Gilling e John Gossage, basata sulla storia scritta da Robert Aldrich e Louis Pollock. I personaggi principali sono stati interpretati da Paul Douglas, Eva Bartok, Walter Rilla e Leslie Phillips. La colonna sonora è stata composta da George Melachrino. La gente gamma è stato distribuito dalla Columbia Pictures nelle sale statunitensi come doppio spettacolo con il film di fantascienza britannico del 1956 intitolato 1984.

Trama
Un vagone ferroviario, in cui viaggiano un giornalista e il collega fotografo, si stacca misteriosamente dalla locomotiva, finendo accidentalmente su un remoto binario secondario a Gudavia, un’isolata dittatura del blocco orientale. I giornalisti scoprono uno scienziato pazzo che usa i raggi gamma per trasformare i giovani del paese in geni o subumani, il tutto per ordine di un dittatore…

Trailer

Articolo precedenteAi confini della realtà (film, 1983) diretto da Joe Dante, John Landis, Steven Spielberg e George Miller
Prossimo articoloBeyond the Time Barrier (1960)