Home 1970 La Fuga di Logan (1976)

La Fuga di Logan (1976)

La Fuga di Logan 1976

La Fuga di Logan (Logan’s Run) è un film di fantascienza americano del 1976, diretto da Michael Anderson. La sceneggiatura di David Zelag Goodman è basata sul romanzo del 1967 dal titolo Logan’s Run, scritto da William F. Nolan e George Clayton Johnson. Nel film recitano Michael York, Jenny Agutter, Farrah Fawcett, Richard Jordan, Roscoe Lee Browne e Peter Ustinov.

La Fuga di Logan 1976

Prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer, il film rappresenta una sfida per la realizzazione degli effetti speciali dell’epoca, specialmente per la rappresentazione del Carrousel. Il film ha vinto un Oscar speciale per i suoi effetti speciali e sei Saturn Awards, incluso quello per il miglior film di fantascienza. Il suo successo ha portato alla realizzazione di una serie TV spin-off di 14 episodi, andata in onda dal 1977 al 1978 sulla CBS.

La-Fuga-di-Logan-1976-Farrah-Fawsett

Trama
Il film racconta di una società futura in apparenza utopica, in realtà una distopia, dove la popolazione e il consumo di risorse vengono mantenuti in equilibrio uccidendo tutti coloro che raggiungono i 30 anni. La storia segue le vicende di Logan 5, un “Sandman” che elimina chi tenta di sfuggire alla morte. Ora deve fuggire dall’eliminazione di se stesso…