Home 1980 La donna esplosiva (1985)

La donna esplosiva (1985)

La donna esplosiva 1985 Weird Science

La donna esplosiva (Weird Science) è una commedia fantascientifica americana del 1985, scritta e diretta da John Hughes, reduce dal successo di Breakfast Club (1985). Il titolo è tratto dall’omonimo fumetto pubblicato dalla EC Comics negli anni ’50. I personaggi principali sono interpretati da Anthony Michael Hall, Ilan Mitchell-Smith e Kelly LeBrock, insieme a loro recitano due giovani Bill Paxton e Robert Downey Jr.. La canzone dei titoli è stata scritta ed eseguita dalla band new wave americana Oingo Boingo.

La donna esplosiva 1985 Weird Science

La donna esplosiva 1985 Weird Science

Inizialmente, al posto di Kelly LeBrock, era stata scelta la modella Kelly Emberg, ma lasciò la produzione dopo due giorni, a causa di “divergenze creative”. Le riprese iniziarono il 2 ottobre 1984 e si svolsero per gli esterni nei dintorni Chicago, Illinois, mentre il resto della produzione si svolse negli studi della Universal a Los Angeles, California. La produzione terminò il 21 dicembre 1984.

La donna esplosiva 1985 Weird Science

Trama
Due liceali nerd, Gary Wallace e Wyatt Donnelly, falliscono in tutti i tentativi di essere accettati dai loro coetanei. La loro disperazione li porta a creare una donna utilizzando il loro computer. Gary e Wyatt creano una donna meravigliosa, Lisa, la cui “missione” è aumentare il loro livello di fiducia, mettendoli in situazioni che li costringeranno a comportarsi da veri uomini…