Home 2010 La cosa (2011)

La cosa (2011)

La cosa 2011

La cosa (The Thing) è un horror fantascientifico di produzione americana-canadese del 2011, diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con la sceneggiatura scritta da Eric Heisserer. È il prequel dell’omonimo film diretto da John Carpenter del 1982, adattamento del racconto Who Goes There? scritto da John W. Campbell, pubblicato nel 1938 sulla rivista di fantascienza Astounding Science Fiction. I personaggi principali sono stati interpretati da Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Ulrich Thomsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje ed Eric Christian Olsen. La colonna sonora è stata composta da Marco Beltrami.
Alla sua uscita, il film ha ricevuto recensioni contrastanti, incassando circa 31,5 milioni di dollari contro un budget speso per la realizzazione di 38 milioni di dollari.

Trama
In una stazione di ricerca situata in Antartide, un gruppo di scienziati norvegesi ritrovano nelle profondità del ghiaccio qualcosa di misterioso. Si tratta di un’astronave aliena, congelata da millenni. Non lontano dal velivolo trovano i resti dell’occupante, che viene estratto dai ghiacci e trasportato al loro laboratorio. Una volta scongelata, la creatura si rianima infettando i membri della spedizione…

Trailer