Home 1980 King Kong 2 (1986)

King Kong 2 (1986)

King Kong 2 (King Kong Lives) 1986

King Kong 2 (King Kong Lives) è un film del 1986 diretto da John Guillermin, sequel di King Kong del 1976, sempre prodotto da Dino De Laurentiis e con effetti speciali di Carlo Rambaldi. I personaggi principali sono stati interpretati da Linda Hamilton, Brian Kerwin, John Ashton e Peter Michael Goetz. La colonna sonora è stata composta da John Scott. Il film fu stroncato dalla critica e fu un flop negli Stati Uniti e Canada, incassando solamente 4.7 milioni, tuttavia incassò oltre 48 milioni in tutto il monto, contro un costo di produzione di 18 milioni di dollari.

King Kong 2 (King Kong Lives) 1986

De Laurentiis era interessato a realizzare il seguito di King Kong fin dalla sua uscita nel 1976. Lo sviluppo di un sequel fu complicato dal fatto che il film del 1976 fu considerato una delusione finanziaria e c’erano alcune incertezze legali su chi possedesse i diritti di King Kong. Furono scritte diverse sceneggiature, da King Kong in Russia a King Kong nello Spazio. Gli sceneggiatori Steven Pressfield e Ron Schusett ebbero l’idea che Kong, dopo la caduta avvenuta nel finale del primo film, fu tenuto in vita per anni e venne salvato grazie ad un cuore artificiale. Il film fu annunciato nell’ottobre 1985, facente parte di una lista di film che De Laurentiis avrebbe realizzato in associazione con la Embassy Pictures. Le riprese si sono svolte in Tennessee nell’aprile 1986.

Trama
Dopo la caduta dalle torri gemelle, King Kong si salva, ma è gravemente ferito. Il suo cuore sta cedendo e viene sostituito da un organo artificiale. Tutto procede per il meglio fino a quando scopre l’esistenza di una femmina della sua specie. Scapperà per raggiungerla, seminando il caos…