Home News “Jonesy: Nine Lives on the Nostromo”: il libro illustrato di Alien

“Jonesy: Nine Lives on the Nostromo”: il libro illustrato di Alien

La Titan Books ha deciso di pubblicare un nuovo libro che racconterà gli eventi narrati nel film cult di fantascienza “Alien” diretto da Ridley Scott, ma dalla prospettiva di Jonesy. Il celebre gatto rosso presente a bordo della USCSS Nostromo è l’unico superstite alla fine del film assieme alla protagonista Ellen Ripley (Sigourney Weaver).

Il titolo del libro è “Jonesy: Nine Lives on the Nostromo” e seguirà le vicende di Jonesy che a bordo della USCSS Nostromo conduce la sua semplice vita da gatto accompagnando l’equipaggio nelle missioni spaziali. Un giorno la criostasi di Jonesy verrà interrotta improvvisamente al pari dei membri umani: c’è una nuova creatura a bordo e non è decisamente un animale domestico.

Il libro è stato creato come volume illustrato ed è adatto alla visione anche da parte dei bambini poiché ogni scena è filtrata dal punto di vista di un gatto. Rory Lucy è il nome dell’autrice di “Jonesy: Nine Lives on the Nostromo” che Titan Books pubblicherà il 16 ottobre prossimo.

È proprio il caso quindi di dire “In space, no one can hear you meow” al posto dell’ormai famoso “In space, no one can hear you scream”.