Home 1980 Jayce il cavaliere dello Spazio (1985-1986) serie animata

Jayce il cavaliere dello Spazio (1985-1986) serie animata

Jayce il cavaliere dello Spazio (Jayce and the Wheeled Warriors, Jayce et les Conquérants de la lumière) è una serie animata di fantascienza del 1985

Jayce il cavaliere dello Spazio (Jayce and the Wheeled Warriors, Jayce et les Conquérants de la lumière) è una serie animata di fantascienza del 1985, creata da J. Michael Straczynski e co-prodotta dalla DIC Audiovisuel, tra Francia, Canada, Stati Uniti e Giappone. In Italia fu trasmessa per la prima volta su Odeon TV nel 1986.

La serie comprende 1 sola stagione, con un totale di 65 episodi da circa trenta minuti ognuno. Fu ideata per supportare la linea di giocattoli Wheeled Warriors prodotta dalla Mattel, che non ebbe il successo sperato. Jayce il cavaliere dello Spazio fu animata dagli studi di animazione giapponesi Sunrise, Shaft, Studio Giants, Studio Look e Swan Production.

Trama
In una lontana galassia in cui magia e tecnologia coesistono, uno scienziato di nome Audric, crea accidentalmente i Monster Minds, una razza di creature vegetali mutanti, che intende conquistare l’Universo. Nel tentativo di correggere la creazione dei Monster Minds, Audric crea una pianta chiamata la radice magica, in grado di distruggere i Monster Minds.

Purtroppo la radice magica viene divisa in due pezzi, di cui uno viene dato a Jayce, il figlio di Audric. Insieme a una squadra di combattenti nota come la Lightning League, guidata da un mago di 1000 anni di nome Gillian, Jayce intraprende una disperata ricerca per trovare suo padre e mettere insieme i due pezzi della radice magica, per sconfiggere Saw Boss, il malvagio leader dei Monster Minds.

I cattivi, Monster Minds, sono creature vegetali umanoidi in grado di trasformarsi essi stessi in veicoli da combattimento, in opposizione ai buoni che invece guidano dei normali veicoli tecnologici. I Monster Minds vivono in un veicolo pieno di vegetali simili a liane, che funge da trasporto tra vari pianeti, infatti Audric aveva creato una pianta in grado di sopravvivere ovunque, anche nello Spazio.

A causa del mancato successo della linea di giocattoli, la storia rimase irrisolta. Tuttavia, fu scritto anche un film animato mai realizzato, che sarebbe stato prodotto, se la serie avesse avuto successo. Questo lungometraggio avrebbe fornito un finale alla serie, dove i Monster Minds sarebbero stati sconfitti.

La sigla iniziale di Jayce il Cavaliere dello Spazio:

Jayce il cavaliere dello Spazio (Jayce and the Wheeled Warriors, Jayce et les Conquérants de la lumière) è una serie animata di fantascienza del 1985