Home 2000 Iron Man (2008)

Iron Man (2008)

Iron Man 2008

Iron Man è un cinecomic americano del 2008, basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. Prodotto da Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures è stato diretto da Jon Favreau e la sceneggiatura è stata scritta da Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum e Matt Holloway. Nel film recitano Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub e Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2008

Iron Man ha incassato oltre $ 585 milioni, con un budget speso di $ 140 milioni, diventando un cambione di incassi. Il film è stato elogiato dalla critica per la recitazione, in particolare quella di Downey, la sceneggiatura, la regia, gli effetti visivi e le sequenze d’azione. Sono stati realizzati due sequel: Iron Man 2 (2010) e Iron Man 3 (2013).

Iron Man 2008

Trama
Dopo essere stato rapito da una potente organizzazione terroristica, il brillante industriale Tony Stark scappa usando una tuta di ferro che ha realizzato con rottami metallici e pezzi di ricambio. Al ritorno a casa, dedica tutto il suo tempo e le sue risorse a perfezionare l’armatura di Iron Man ed usarla per combattere il male…