Home 1970 Into Infinity (1975) TV pilot prodotto da Gerry Anderson

Into Infinity (1975) TV pilot prodotto da Gerry Anderson

The Day After Tomorrow 1975

Into Infinity (nel resto del mondo noto con il titolo The Day After Tomorrow) è un pilot per una serie televisiva di fantascienza britannica mai realizzata. Venne prodotto nel 1975 da Gerry Anderson tra le due stagioni di Spazio: 1999, con la sceneggiatura scritta da Johnny Byrne e diretto da Charles Crichton. I personaggi principali sono stati interpretati da Brian Blessed, Joanna Dunham, Nick Tate, Katharine Levy e Martin Lev, con la narrazione di Ed Bishop. La colonna sonora è stata composta da Derek Wadsworth.

La serie venne ideata come un’introduzione per un pubblico giovanile alla teoria della relatività di Albert Einstein. Il produttore Anderson non trovando ulteriori fondi per realizzare gli episodi successivi si fermò alla realizzazione del pilota, che venne trasmesso come speciale autonomo. Il cast e la troupe comprendono artisti delle precedenti produzioni di Anderson, per citarne alcuni, gli attori Nick Tate ed Ed Bishop, lo scenografo Reg Hill e il modellista Martin Bower, noto per le miniature di Spazio: 1999.

Trama
Into Infinity è ambientato in un futuro dove i danni ambientali minacciano la sopravvivenza dell’umanità sulla Terra. Il pilot racconta la missione interstellare di Altares, una astronave scientifica capace di viaggiare alla velocità della luce, sfruttando l’energia dei fotoni. Altares raggiungerà Alpha Centaury e si spingerà nelle profondità dello Spazio, dove incontrerà fenomeni astronomici, tra cui una pioggia meteorica, una gigante rossa e un buco nero…

Trailer