Home 1960 Il ritorno di Godzilla (1966)

Il ritorno di Godzilla (1966)

Il ritorno di Godzilla (1966)

Il ritorno di Godzilla (ゴジラ・エビラ・モスラ 南海の大決闘) è un film kaiju giapponese del 1966, diretto da Jun Fukuda. Prodotto e distribuito dalla Toho Co., è interpretato da Akira Takarada, Kumi Mizuno, Akihiko Hirata ed Eisei Amamoto. Nel film sono presenti i mostri Godzilla, Mothra ed Ebirah, ed è il settimo film del franchise di Godzilla. Gli effetti speciali sono stati realizzati da Sadamasa Arikawa, sotto la supervisione di Eiji Tsuburaya. Godzilla ed Ebirah sono interpretati rispettivamente da Haruo Nakajima e Hiroshi Sekita. La colonna sonora è stata composta da Masaru Sato.

Il ritorno di Godzilla 1966Inizialmente, durante la fase di sviluppo del film, al posto di Godzilla doveva esserci King Kong, ma il personaggio fu sostituito. Il film è uscito in Giappone il 17 dicembre 1966, mentre in Italia nel 1972; negli Stati Uniti è stato trasmesso direttamente in televisione nel 1968.

Trama
Un ragazzo alla ricerca di suo fratello, si nasconde sulla barca di un criminale. La nave naufraga sull’isola di Letchi, dove dei terroristi hanno ridotto in schiavitù gli indigeni. Scoprono Godzilla addormentato, che viene risvegliato per liberare i nativi…

Mothra (1961)

Godzilla contro i robot (1974)

Rodan, il mostro alato (1956)

“GODZILLA”: IL 3 NOVEMBRE 1954 USCIVA NELLE SALE GIAPPONESI