Il ritorno di Godzilla (ゴジラ・エビラ・モスラ 南海の大決闘) è un film kaiju giapponese del 1966, diretto da Jun Fukuda. Prodotto e distribuito dalla Toho Co., è interpretato da Akira Takarada, Kumi Mizuno, Akihiko Hirata ed Eisei Amamoto. Nel film sono presenti i mostri Godzilla, Mothra ed Ebirah, ed è il settimo film del franchise di Godzilla. Gli effetti speciali sono stati realizzati da Sadamasa Arikawa, sotto la supervisione di Eiji Tsuburaya. Godzilla ed Ebirah sono interpretati rispettivamente da Haruo Nakajima e Hiroshi Sekita. La colonna sonora è stata composta da Masaru Sato.
Un ragazzo è alla ricerca di suo fratello e si nasconde sulla barca di un criminale. La nave naufraga sull’isola di Letchi, dove dei terroristi hanno ridotto in schiavitù gli indigeni. Scoprendo Godzilla addormentato, decidono di risvegliarlo per liberare i nativi.
Inizialmente, durante la fase di sviluppo del film, al posto di Godzilla doveva esserci King Kong, ma il personaggio fu sostituito. Il film è uscito in Giappone il 17 dicembre 1966, mentre in Italia nel 1972; negli Stati Uniti è stato trasmesso direttamente in televisione nel 1968.