Home News & trailer Il reboot di “Galactica” avrà un nuovo showrunner

Il reboot di “Galactica” avrà un nuovo showrunner

cylon

Derek Simonds, creatore di The Sinner, è stato assunto come scrittore, produttore esecutivo e nuovo showrunner, per il secondo reboot della serie TV fantascientifica degli anni ’70 Battlestar Galactica. Si dice che la nuova versione sarà completamente nuova, non un revival della precedente e diversa dalla serie originale.
Da alcuni anni il progetto era in fase di sviluppo presso NBCUniversal, con Michael Lesslie nel ruolo di scrittore, produttore e showrunner. Il precedente reboot (2004-2009) venne curato dal celebre scrittore/produttore di Star Trek: Deep Space Nine Ronald D. Moore, che riuscì a trasformata in una serie di successo prodotta per quattro stagioni.
La serie originale degli anni ’70 era incentrata sull’ultimo gruppo di umani sull’orlo dell’estinzione dopo che una serie di guerre con una razza robotica di loro creazione, i Cylon. Gli umani sopravvissuti viaggiano a bordo di un gruppo di corazzate, tra cui la Galactica, alla ricerca di una leggendaria Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.