Il franchise di Star Wars continuerà con alcuni nuovi film:
Il primo sarà New Jedi Order, ambientato quindici anni dopo la trilogia del sequel e racconterà la ricostruzione dell’Ordine Jedi da parte di Rey (Daisy Ridley). Sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, con la sceneggiatura di Steven Knight. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2024 e uscirà nei cinema nel maggio 2026. Durante il lancio di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, ha dichiarato che il film riguarderà l’inizio di un prossimo capitolo del franchise:
«…stiamo uscendo da quella che è stata una grande guerra con il Primo Ordine. Rey ha fatto una promessa a Luke e questo è il nocciolo di dove stiamo andando e quale sarà questa storia. Penso che offra un’incredibile opportunità di introdurre nuovi personaggi e iniziare con qualcosa di nuovo, perché siamo al culmine di quello che George Lucas stava creando, ora prendiamo tutto questo, andando verso il capitolo successivo».
Ha anche dichiarato che il film avrà collegamenti con uno degli altri film in fase di sviluppo: L’alba dello Jedi di James Mangold, ambientato 25.000 anni prima della saga Skywalker. Un altro film di Star Wars è stato programmato per il 18 dicembre 2026, ma non è ancora chiaro se sarà il film di Mangold o il film del Mandoverse, diretto da Dave Filoni.