Il mostro è in tavola… barone Frankenstein (Flesh for Frankenstein) è un film horror con elementi fantascientifici, co-prodotto da Stati Uniti, Italia e Francia del 1973. È stato diretto da Paul Morrissey, ma in alcune stampe italiane figura anche il nome di Antonio Margheriti per motivi di finanziamento. Nella versione statunitense il film venne distribuito con il titolo Andy Warhol’s Frankenstein, il quale fu anche accreditato come co-regista, figurando inoltre tra i nomi dei produttori, anche se lui non fu direttamente partecipe alla produzione. Permise al regista di usare il suo nome, infatti Warhol fece rare visite sui set e durante il montaggio, fornendo spunti creativi. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Morrissey insieme a Tonino Guerra e Pat Hackett, non accreditati, basata sul classico di Mary Shelley.
I personaggi principali sono stati interpretati da Udo Kier, Dalila Di Lazzaro, Joe Dallesandro, Monique van Vooren e Arno Jürging. La colonna sonora è stata composta da Claudio Gizzi.
Trama
Il barone Frankenstein vive in Serbia con la baronessa e i loro due figli. Decide di creare una super razza tentando di riportare la Serbia ai suoi vecchi fasti. Nel suo laboratorio, assistito da Otto, assembla un corpo femminile, ma ha bisogno di un super-maschio per farli accoppiare…
Trailer