Home 1970 Il gatto venuto dallo Spazio (1978)

Il gatto venuto dallo Spazio (1978)

The Cat from Outer Space 1978

Il gatto venuto dallo Spazio (The Cat from Outer Space) è una commedia fantascientifica americana del 1978 diretta da Norman Tokar, con la sceneggiatura scritta da Ted Key. I personaggi principali sono interpretati da Ken Berry, Sandy Duncan, Harry Morgan, Ronnie Schell, Roddy McDowall e McLean Stevenson. La colonna sonora è stata composta da Lalo Schifrin.
Prodotto dalla Walt Disney con circa quattro milioni di dollari, Il gatto venuto dallo Spazio è stato girato nel Golden Oak Ranch presso gli studi della Disney e a Santa Clarita, in California.

Trama
Un’astronave aliena, pilotata da un gatto, effettua un atterraggio di emergenza sulla Terra e viene ritrovata dai militari. Trasportata in una struttura militare, gli scienziati formulano varie teorie sul funzionamento dell’astronave. Il gatto viene tenuto in custodia e comunica tramite l’utilizzo di uno speciale collare che amplifica le capacità telecinetiche e telepatiche. Uno degli scienziati, Frank Wilson, attira l’attenzione del gatto perché la sua teoria sulla fonte di energia del velivolo è esatta, sebbene ridicolizzata dal resto dello staff. Il gatto riesce a sfuggire dalle autorità e con l’aiuto di Frank tenterà di recuperare e riparare la sua astronave per tornare a casa…

Trailer

Articolo precedenteNuovo trailer de “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”
Prossimo articoloVenom (2018)