Home News “IL CORVO”: Jason Momoa e Corin Hardy danno forfait

“IL CORVO”: Jason Momoa e Corin Hardy danno forfait

Secondo quanto riporta Deadline, Jason Momoa (“Il Trono di Spade”, “Aquaman”) ed il regista Corin Hardy avrebbero ufficialmente abbandonato il reboot de “Il Corvo”.

I motivi di questa scelta riguarderebbero inconciliabili divergenze artistiche ed economiche intercorse con Samuel Hadida, la cui compagnia di produzione (la Davis Films) detiene i diritti del film. Anche la Sony ha abbandonato il progetto non essendo più il distributore ufficiale.

Jason Momoa avrebbe dovuto vestire i panni di Eric Draven e la notizia di un reboot tratto dal fumetto di James O’Barr non era stata accolta bene dai fan a causa della tragedia accaduta a Brandon Lee durante le riprese del film originale. La star, figlio di Bruce Lee, era il protagonista de “Il Corvo” del 1994, ed è passato alla storia a causa di un grave incidente accaduto mentre girava una scena cruciale in cui un’arma non caricata a salve lo ferì mortalmente allo stomaco. Lee aveva ventotto anni. Tra i più forti oppositori del nuovo film c’era infatti Alex Proyas, regista del film del ’94.

La pellicola intitolata provvisoriamente “The Crow Reborn” avrebbe dovuto iniziare la fase di produzione questa estate in Ungheria, per poi uscire nelle sale l’11 ottobre del 2019.