Home 1980 I pirati della galassia (1984)

I pirati della galassia (1984)

I pirati dello spazio (1984) Ice-Pirates

I pirati della galassia (The Ice Pirates), è un commedia fantascientifica americana del 1984, diretto da Stewart Raffill, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme allo scrittore di Krull, Stanford Sherman. I personaggi principali sono stati interpretati da Robert Urich, Mary Crosby e Michael D. Roberts, con la partecipazione di noti attori come Anjelica Huston, Ron Perlman, Bruce Vilanch, John Carradine e l’ex giocatore di football John Matuszak, interprete di Sloth in Goonies. Il film costato 9 milioni di dollari, ne incassò al botteghino 14,3 milioni.

Il film fu girato alla MGM e inizialmente si intiitolava The Water Planet, con un budget di 20 milioni di dollari, basato su una sceneggiatura di Stanford Sherman. Tuttavia, a causa di difficoltà finanziarie della MGM, fu fissato un limite di 8 milioni di dollari di budget. Begelman e Foreman contattarono Stewart Raffill, che volle riscriverlo e renderlo più comico, ispirandosi anche ai film di pirati come The Crimson Pirate. Le riprese si svolsero nel marzo 1983.

I pirati dello spazio (1984) Ice-Pirates

Trama
Nel lontano futuro l’acqua è la sostanza più preziosa. Due pirati spaziali vengono catturati dopo aver rubato il ghiaccio da un’astronave. Vengono venduti a una principessa, e la aiuteranno a cercare suo padre scomparso. Una Space Opera con esplosioni, robot, mostri e combattimenti con la spada.

I pirati dello spazio (1984) Ice-Pirates