Home 1950 I Misteriani (地球 防衛 軍) 1957

I Misteriani (地球 防衛 軍) 1957

lobby

I Misteriani (地球 防衛 軍) è un film di fantascienza giapponese del 1957, diretto da Ishiro Honda, noto per Godzilla. La pellicola è stata prodotta dalla Toho Company Ltd., casa di produzione cinematografica giapponese, celebre per la saga di Godzilla. Nel film recitano Kenji Sahara, Yumi Shirakawa e Takashi Shimura. La colonna sonora è stata composta da Akira Ifukube.

I Misteriani (地球 防衛 軍) 1957

Per sviluppare la storia, il produttore Tomoyuki Tanaka ha reclutato lo scrittore di fantascienza Jojiro Okami. Il regista Honda ha poi spiegato che voleva diversificare il film rispetto a Godzilla e Rodan, per renderlo più un “vero film di fantascienza”. Ebbe un grande successo fin dalla sua uscita in Giappone per il lavoro degli effetti speciali e le miniature, all’avanguardia per l’epoca, addirittura superiori a quelle delle produzioni statunitensi e britanniche.

I Misteriani (地球 防衛 軍) 1957

Trama
Il film inizia con una gigantesca frattura del terreno che distrugge un intero villaggio. Questo porta ad un’indagine in cui si scopre che la fonte è Moguera, un robot gigante, che viene poi distrutto dai militari. I resti vengono analizzati e si scopre che sono di origine extraterrestre. Poco dopo, arriva un gruppo di alieni conosciuta come i Misteriani, dichiarano di aver fatto prigioniere alcune donne terrestri per salvare la loro specie in estinzione…