Home 1950 I Giganti Invadono la Terra (1957)

I Giganti Invadono la Terra (1957)

I giganti invadono la Terra

I Giganti Invadono la Terra (The Amazing Colossal Man) è un film di fantascienza americano a basso costo del 1957, diretto da Bert I. Gordon. La pellicola è tratta, non ufficialmente, dal romanzo di Horner Eon Flint intitolato L’Uomo N (The Nth Man) del 1928. I personaggi principali sono stati interpretati da Glenn Langan, Cathy Downs, William Hudson e Larry Thor. Il produttore Jim Nicholson, della American International Pictures, deteneva i diritti del romanzo e decise di realizzare la pellicola per sfruttare l’ondata di successo del film Radiazioni BX: Distruzione Uomo, distribuito nelle sale alcuni mesi prima.

I giganti invadono la TerraOriginariamente doveva essere diretto da Roger Corman, ma il regista rinunciò e la regia fu affidata a Bert I. Gordon, che inoltre collaborò alla stesura del copione insieme a Mark Hanna. Quest’ultimo subentrò a Charles B. Griffith, inizialmente scritturato come sceneggiatore, che rinunciò dopo appena un giorno di lavoro. Il film fu distribuito come doppio spettacolo insieme al film Catgirl; ebbe un discreto successo, con un incasso di 848.000 dollari, tanto che ne fu subito prodotto un seguito dal titolo War of the Colossal Beast.

Trama
Durante un esperimento, il Colonnello Glenn Manning rimane esposto alle radiazioni di una esplosione nucleare. Il suo corpo inizia un inarrestabile processo di crescita, fino a diventare un gigante. Gli scienziati tentano in tutti i modi di trovare possibili terapie, ma l’uomo impazzisce, fuggendo dal laboratorio e abbandonandosi ad atti di devastazione nella città di Los Angeles. Inseguito dall’esercito, durante la fuga, rapisce la sua fidanzata Carol; tutto questo accade mentre i medici hanno scoperto la possibilità di curarlo…

War of the Colossal Beast (1958)

Attack of the 50 Foot Woman (1958)