Home 1980 I difensori della Terra (1986) Serie animata

I difensori della Terra (1986) Serie animata

Defenders of the Earth 1986

I difensori della Terra (Defenders of the Earth) è una serie televisiva animata del 1986 co-prodotta da Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone, diretta da John Gibbs (55 episodi),
Ray Lee (55 episodes) e Will Meugniot (1 episodio). È stata prodotta dalla Marvel Productions e dalla King Features Entertainment per una sola stagione di 67 episodi della durata di circa 25 minuti l’uno. Le musiche sono state composte da Robert J. Walsh.

Trama
La serie ha come protagonisti i celebri eroi dei fumetti anni ’30: Flash Gordon, The Phantom (L’Uomo mascherato), Mandrake e Lothar. Questi personaggi compongono un team per difendere la Terra da alcuni famosi villain: Ming lo spietato, imperatore di Mongo; Kurt Walker; La banda aerea e altri.

Sigla