Home News “HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO”: PROBABILE REBOOT

“HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO”: PROBABILE REBOOT

Howard e il destino del mondo (1986)

Lea Thompson, durante un’intervista con Inquisitr, ha parlato, seppur scherzandoci su, di un incontro che si terrà tra lei e Marvel Studios per discutere di un possibile reboot di “Howard e il destino del mondo” (“Howard the Duck”). “Howard e il destino del mondo” è un film del 1986 prodotto dalla Lucasfilm e diretto da Willard Huyck dove Lea Thompson interpretava la protagonista Beverly Switzler, leader di una rock band al femminile. Il personaggio di Howard il papero nasce dai fumetti Marvel nel 1973, ma il film lo prende solo come fonte di ispirazione per raccontare dell’arrivo di un alieno dalle fattezze di un papero in un universo a lui parallelo fatto invece di esseri umani. L’attrice, oggi 57enne, ha parlato di un suo progetto per riportare sul grande schermo il film:

“A dire la verità, sto per incontrare la Marvel per un nuovo film su Howard il Papero. Tra circa tre settimane. Voglio dirigere il remake! Perché non posso sognare in grande?”.

“Howard e il destino del mondo”, quando uscì, ebbe feroci critiche raggiungendo solo il 15% di score su Rotten Tomatoes, nonostante ciò è ricordato come film cult della cultura pop anni ’80 in modo affettuosamente nostalgico.