Home 1970 Hanuman pob Jed Yodmanud (1974)

Hanuman pob Jed Yodmanud (1974)

Roku Kyōdai Tai Kaijū Gundan (Hanuman pob Jed Yodmanud)

Roku Kyōdai Tai Kaijū Gundan (titolo thailandese Hanuman pob Jed Yodmanud) è un film di fantascienza di produzione thailandese-giapponese del 1974, diretto da Sompote Sands e Shohei Tôjô, con la sceneggiatura scritta da Bunzô Wakatsuki. I personaggi principali sono stati interpretati da Ko Kaeoduendee, Anan Pricha, Yodchai Meksuwan, Pawana Chanajit, Sripouk e Srisuriya. La colonna sonora è stata composta da Toru Fuyuki.
Anche se prodotto dalla società thailandese Chaiyo Productions insieme alla nipponica Tsuburaya Productions, il film venne distribuito in Giappone alcuni anni dopo, nel 1979.

Trama
Il sole si sta gradualmente spostando verso la Terra causando un innalzamento della temperatura. In un tempio un gruppo di giovani prega, credendo che gli dei possano risolvere il problema. Tre ladri irrompono nel tempio, rubano antichi manufatti di inestimabile valore e aggrediscono un ragazzo di nome Piko, uccidendolo. La Madre degli eroi Ultra, assistendo all’aggressione da Nebula M78, resuscita il ragazzo, conferendogli il potere di trasformarsi nella leggendaria divinità Hanuman. Nel frattempo uno scienziato svolge un esperimento missilistico per cambiare il clima, ma a causa di un guasto i razzi esplodono, aprendo un varco nel suolo terrestre da cui emergono cinque mostri giganteschi…

Trailer