Home News “GLASS”: tutte le novità sul nuovo film di M. Night Shyamalan

“GLASS”: tutte le novità sul nuovo film di M. Night Shyamalan

“Glass” è il terzo capitolo della trilogia diretta da M. Night Shyamalan (“The Sixth Sense – Il sesto senso”) iniziata con “Unbreakable – Il predestinato” del 2000 con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson, proseguita con “Split” del 2016 con James McAvoy.

“Split”, tratto dal libro “Una stanza piena di gente” scitto da Daniel Keyes, ha esplicitato il suo legame con “Unbreakable – Il Predestinato” solo nella scena finale dove si vede comparire a sorpresa Bruce Willis nei panni di David Dunn. Lo stesso Samuel L. Jackson ha recentemente dichiarato che il regista M. Night Shyamalan lo aveva informato di voler riportare al cinema le vicende legate ad “Unbreakable – Il predestinato” solo dopo aver concluso “Split”:

“Ricordo che Night mi ha chiamato un anno fa e mi ha detto ‘Devi guardare il film che ho appena finito di girare, quando lo avrai visto ti dirò ciò a cui sto pensando’. Così ho guardato “Split” e alla fine c’era Bruce Willis in un locale e la donna gli parla di Mr. Glass. Ho detto a Night ‘Quindi faremo questo film?”.

E Night ha risposto

“Dipende da quanto la pellicola incasserà nel primo weekend di programmazione”.

“Split” ha incassato 40 milioni di dollari nel suo primo week end di distribuzione raggiungendo i 278 milioni di dollari su scala internazionale, a fronte di un budget speso di circa 9 milioni di dollari.

Di seguito la trama di “Glass”:

Ambientato dopo quindici anni dall’incontro tra Elija Price e David Dunn il film vede Dunn scontrarsi con un assassino feroce, si tratta di David Wendell Crumb, uomo dalle diverse personalità. Quando Crumb assume le sembianze de “La Bestia” diventa un serial killer inarrestabile e Dunn sarà costretto a dargli la caccia in modo sempre piu’ serrato. Nel frattempo Price emergerà dall’ombra come colui che detiene oscuri segreti su entrambi i due uomini.

Nel cast di Glass oltre a Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy, troviamo Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard.
Il film è prodotto da Shyamalan e Jason Blum (produttore di “Split”). Produttori esecutivi sono Ashwin Rajan, Marc Bienstock e Steven Schneider.

L’ uscita nelle sale americane è prevista per il 18 gennaio 2019.