Home 1980 “IL GIUSTIZIERE DELLA STRADA” (THE HIGHWAYMAN) – serie TV – 1987-1988

“IL GIUSTIZIERE DELLA STRADA” (THE HIGHWAYMAN) – serie TV – 1987-1988

“Il Giustiziere della Strada” (The Highwayman) è una serie televisiva statunitense d’azione e fantascienza, di cui sono stati prodotti solo 9 episodi più il pilot, dal 1987 al 1988. La serie è stata creata e prodotta dal prolifico Glen A. Larson con Douglas Heyes e con la partecipazione della 20th Century Fox Television. Le musiche sono state composte da Rocky Davis e Dave Fisher, mentre la sigla è stata composta da Glen A. Larson e Stu Phillips.
Il protagonista, il giustiziere, è interpretato dall’attore Sam J. Jones, noto per aver interpretato “Flash Gordon” nel 1980. Accanto a lui recitano Jane Badler, famosa per aver interpretato Diana in “Visitors”, nel ruolo di Tania Winthrop; Mark ‘Jacko’ Jackson nel ruolo di Jetto e Tim Russ nel ruolo di D.C. Montana.


Trama
In un futuro non troppo lontano si svolgono le avventure de “Il Giustiziere”, un agente membro di una organizzazione presumibilmente governativa, dedita alla lotta contro il crimine. Il Giustiziere è munito di un grosso autoarticolato equipaggiato con dispositivi ad alta tecnologia, la cabina è un elicottero modello Aerospatiale Gazelle che può separarsi dal veicolo. Il camion oltre ad essere antiproiettile, tra le avveniristiche apparecchiature vanta un dispositivo che gli permette di operare in modalità stealth…