Home News & trailer “DUNE”: scritturato Dave Bautista

“DUNE”: scritturato Dave Bautista

Dopo aver lavorato insieme su “Blade Runner 2049”, Dave Bautista, attore e wrestler, torna sul set e a collaborare con Denis Villeneuve. L’attore, ben noto al pubblico nella parte di Drax il Distruttore sui due film de “I Guardiani della Galassia” e “Avengers: Infinity War”, ha firmato per un ruolo chiave nel nuovo film di Dune: quello di Beast Rabban, il sadico e cattivissimo nipote del Barone Harkonnen.

Timothée Chamalet

Basato sull’acclamato romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Dune vede già scritturati Timothée Chamalet nella parte del giovane protagonista Paul Atreides e Rebecca Ferguson nella complessa parte di Lady Jessica, la madre di Paul Atreides nonché membro della nota sorellanza delle Bene Gesserit.

Rebecca Ferguson Dune
Rebecca Ferguson

Ricordiamo che Dune di D. Villeneuve non sarà un remake del film di David Lynch bensì un film in due parti che il regista promette molto fedele al primo romanzo della saga.

Dune romanzo

La trama del romanzo: Il giovane Paul Atreides arriva con la sua nobile famiglia su Arrakis, noto come Dune, un pianeta desertico dal peculiare ecosistema. Su Arrakis ogni essere vivente deve fare i conti con una drammatica mancanza di acqua e umidità pur di sopravvivere…
Gli Atreides sono lì per l’importante concessione per l’estrazione della spezia, una droga creata da giganteschi vermi delle sabbie che conferisce longevità e preveggenza. Ben presto vengono traditi e sterminati dalla rivale famiglia degli Harkonnen.
II giovane Paul e sua madre scampano alla congiura a stento, assieme a pochi fedelissimi. Paul dovrà quindi imparare a sopravvivere e cercare alleati in condizioni davvero ostili, ma soprattutto, a gestire i suoi straordinari poteri fisici e di preveggenza. Poteri che crescono e si sviluppano grazie all’addestramento ricevuto dalla madre, adepta e traditrice della sorellanza Bene Gesserit…

Denis Villeneuve Dune
Denis Villeneuve