Joshua Grode, CEO della Legendary Pictures, ha confermato i piani di suddividere il primo romanzo di Frank Herbert della serie di “Dune” in due film. “L’idea è quella”, ha dichiarato, “C’è inoltre un retroscena che è stato accennato in alcuni dei libri che prevediamo di approfondire e inoltre, quando leggi il libro, c’è un momento logico per interrompere il primo film, prima della vera fine”
Villeneuve ha assemblato un cast stellare che ormai ben conosciamo per il progetto. Troviamo nel cast: Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgard. Non vi basta? In più, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Tuttavia, con oltre un mese di riprese completate, alcuni ruoli chiave rimangono non annunciati: Feyd Rautha, la principessa Irulan e l’imperatore Shaddam IV. “Dune”, o meglio il suo primo capitolo, uscirà nelle sale USA il 20 novembre 2020, molto probabilmente in contemporanea con l’uscita nel nostro paese.