Home News Dune: confermata la divisione del libro in 2 film e data uscita

Dune: confermata la divisione del libro in 2 film e data uscita

Dune in 2 film

Joshua Grode, CEO della Legendary Pictures, ha confermato i piani di suddividere il primo romanzo di Frank Herbert della serie di “Dune” in due film. “L’idea è quella”, ha dichiarato, “C’è inoltre un retroscena che è stato accennato in alcuni dei libri che prevediamo di approfondire e inoltre, quando leggi il libro, c’è un momento logico per interrompere il primo film, prima della vera fine”

Denis Villeneuve - Dune in 2 film
Denis Villeneuve

Villeneuve ha assemblato un cast stellare che ormai ben conosciamo per il progetto. Troviamo nel cast: Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgard. Non vi basta? In più, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Tuttavia, con oltre un mese di riprese completate, alcuni ruoli chiave rimangono non annunciati: Feyd Rautha, la principessa Irulan e l’imperatore Shaddam IV. “Dune”, o meglio il suo primo capitolo, uscirà nelle sale USA il 20 novembre 2020, molto probabilmente in contemporanea con l’uscita nel nostro paese.