Denis Villeneuve ha terminato le riprese del suo adattamento di “Dune”, il primo romanzo del notissimo ciclo fantascientifico di Frank Herbert. Un film in due parti che di fantascientifico vanta anche il budget e il cast, come i nostri lettori già sanno!
Uno dei talenti in gioco è Stellan Skarsgård che interpreta il malvagio barone Harkonnen
Skarsgard ha appena partecipato al Toronto International Film Festival e ha rilasciato una breve dichiarazione di com’è stato lavorare con Villeneuve in “Dune”:
“Ho sempre voluto lavorare con lui, in parte perché è un uomo eccezionale, e perché è un regista brillante. È bello quando ottieni la parte in uno di quei grandi film di fantascienza e sai che sarà diretto da un vero regista. Non è un film diretto dallo studio. Sembrava che gli stessero lasciando le mani abbastanza libere. E devi farlo, perché la sua impronta personale sul film è fondamentale per il successo dello stesso… Ciò che è veramente bravo a creare è questa strana atmosfera con le sue immagini e questa poesia cinematografica che è il suo marchio di fabbrica e che aggiungerà tanta ricchezza alla storia, piuttosto semplice. ”
Skarsgard afferma inoltre di aver trascorso circa sette ore al trucco ogni giorno: “dovevo essere davvero grasso”. Il nuovo “Dune” uscirà nei cinema il 18 dicembre 2020.
Nel cast troviamo anche Timothee Chalamet, Josh Brolin, Javier Bardem, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Jason Momoa, David Dastmalchian e Zendaya.