Home Cinema “District 10”: Blomkamp al lavoro sulla sceneggiatura

“District 10”: Blomkamp al lavoro sulla sceneggiatura

District 9

Da quando è uscito il film di fantascienza cult di Neil Blomkamp District 9, nel 2009, si è subito parlato di un possibile sequel. Tuttavia, in questi anni, lo stesso Blomkamp è rimasto abbastanza schivo sull’argomento mentre passava ad altri progetti.

A febbraio le cose sono cambiate, Blomkamp ha annunciato che sarebbe andato avanti con il film. In una recente intervista ha rivelato che la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura e spiega perché ci è voluto così tanto tempo:

“Questa sceneggiatura è in fase di scrittura. Sembra buona. Ci è voluto un decennio per capire, e trovare un motivo per fare quel film, invece di fare solo un sequel.

C’e una tematica nella storia americana che può adattarsi al mondo del District 9, mi è sembrato un modo fantastico per fare il sequel. Quindi sì, è in fase di sviluppo e ci siamo vicini”.

La storia di District 9 era legata alla storia sudafricana e all’apartheid. La trama del sequel ha molteplici possibilità, a seconda di quale zona degli Stati Uniti sarà scelta.
Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni o date di produzione.

District 9