Home 1990 Demolition Man (1993)

Demolition Man (1993)

Demolition Man (1993)

Demolition Man è un film d’azione fantascientifico americano del 1993, diretto da Marco Brambilla, al suo debutto alla regia. La sceneggiatura è stata scritta da Daniel Waters, Robert Reneau e Peter M. Lenkov, con ispirazioni a molte altre opere, tra cui il romanzo distopico del 1932 Brave New World di Aldous Huxley e The Sleeper Awakes di H. G. Wells.

Demolition Man (1993)

I personaggi principali sono interpretati da Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock e Nigel Hawthorne.
La pellicola è stata prodotta dalla Warner Bros. con un budget di circa 65 milioni di dollari, incassandone al botteghino circa 159 milioni, diventando uno dei maggiori successi di Stallone. La colonna sonora è stata composta da Elliot Goldenthal.

Demolition Man (1993)

Trama
Nel 1996 il criminale Simon Phoenix viene condannato all’ibernazione. Si risveglia nel 21° secolo in una società priva di crimine dove riprende la sua furia criminale. L’agente di polizia John Spartan, anche lui condannato ingiustamente all’ibernazione, si risveglia in un futuro in cui la polizia non è più abituata a tener testa ai malavitosi così pericolosi. Spartan li aiuterà a sconfiggere Simon Phoenix…