Cyborg Cop II è il secondo capitolo della trilogia Cyborg Cop. La pellicola esce nel 1994 ed è diretta da Sam Firstenberg, mentre la sceneggiatura è affidata a Jon Stevens.
Cyborg Cop II è una produzione americana a basso budget, e si presenta come un film d’azione a sfondo fantascientifico. La pellicola è stata girata interamente in Sud Africa.
Trama
Jesse Starkraven, uno psicopatico, cerca vendetta dopo l’uccisione di suo fratello, per mano del poliziotto Jack Ryan. Dopo una sparatoria fra i due, Starkraven viene catturato e condannato a morte. Ryan, tuttavia, non sa che Jesse viene destinato a ben altri progetti, cioè quello di farlo diventare un cyborg per un speciale gruppo segreto anti terrorismo.
Il nuovo cyborg viene denominato “Spartacus” e durante l’operazione di trasformazione si sveglia improvvisamente, assassinando tutti gli scienziati che stanno lavorando al progetto. Dotato di una propria intelligenza e volontà decisionale, pianifica la creazione di un impero dominato dai cyborg. Toccherà a Jack Ryan e ai suoi amici fermarlo.
Cast
David Bradley: Jack Ryan
Morgan Hunter: Spartacus / Starkraven
Jill Pierce: Liz McDowell
Victor Melleney: Sam Pickens
Douglas Bristow: dottor Owns
Dale Cutts: capitano Salerno
Adrian Waldron: Jon Travis
Hector Rabotabi: Mike Alvarez