Home 1980 Cronache delle Guerre di Venere (Venus Wars-ヴイナス戦記)

Cronache delle Guerre di Venere (Venus Wars-ヴイナス戦記)

Venus Wars (ヴイナス戦記) (Cronache delle guerre di Venere)

Cronache delle Guerre di Venere (Venus Wars-ヴイナス戦記) un film d’animazione del 1989, scritto e diretto da Yoshikazu Yasuhiko. E’ basato sull’omonimo manga creato dallo stesso Yasuhiko, pubblicato dal settembre 1986 all’aprile 1990, sulla rivista Comic Nora, ristampato successivamente in quattro tankōbon.

In Italia il film è stato pubblicato dalla Yamato Video con il titolo Venus Wars in VHS,  poi nel 2009 in Bluray. Il manga è stato pubblicato dalla Granata Press in sette volumi tra il 1992 ed il 1994, nella collana Zero Nippon Comix. Tra il 2009 e il 2010 è stato ripubblicato da Magic Press in quattro volumi intitolati Record of the Venus Wars, con una nuova traduzione e rispettando il senso di lettura originale.

Venus Wars (ヴイナス戦記) (Cronache delle guerre di Venere)

Venus Wars (ヴイナス戦記) (Cronache delle guerre di Venere)

Trama
La colonia di Venere è degenerata in una distopia devastata dalla guerra civile tra Ishtar e Afrodia. La frizzante giornalista Susan Sommers arriva nella capitale di Afrodia poco prima di essere catturata da Ishtar. Si imbatte in un gruppo di adolescenti che vivono per una sorta di versione motociclistica di Roller Derby. Il temerario Hiro ei suoi amici si uniscono con riluttanza alla lotta per liberare Afrodia dagli invasori. Non sorprende che Hiro si dimostri un asso nel pilotare i monocicli, che sono l’arma segreta degli Afrodiani nella battaglia…