Home 2010 Codice Genesi (The Book of Eli) 2010

Codice Genesi (The Book of Eli) 2010

Codice Genesi (The Book of Eli) 2010

Codice Genesi (titolo originale The Book of Eli) è un film di fantascienza post apocalittica statunitense del 2010, diretto dai fratelli Albert e Allen Hughes, scritto da Gary Whitta. I protagonisti sono interpretati da Denzel Washington, Gary Oldman e Mila Kunis. La colonna sonora è stata composta da Attico Ross, Leopold Ross e Claudia Sarna.

Codice Genesi (The Book of Eli) 2010

Nel maggio 2007, la Columbia Pictures e la Warner Bros. firmarono un contratto con i fratelli Hughes per dirigere il film, basato su una sceneggiatura di Gary Whitta. Nel settembre 2008 Denzel Washington ha avuto il ruolo principale e nell’ottobre successivo Gary Oldman è stato scelto per recitare al suo fianco. Le riprese sono iniziate nel febbraio 2009 e si sono svolte nel New Mexico. Jeff Imada ha coreografato le complesse scene di combattimento, che presentano l’arte marziale filippina di Kali. Washington si è allenato per mesi con Dan Inosanto e Imada per il suo ruolo.

Codice Genesi (The Book of Eli) 2010

Trama
In un mondo post-apocalittico, una voce misteriosa dice al nostro eroe Eli (Washington) di consegnare l’ultima copia di un vecchio libro fino alla costa occidentale degli Stati Uniti. A piedi attraversa tutta l’America e combatte per farsi strada in questa terra desolata. Sulla sua strada incontra lo spietato Carnegie (Oldman), un signore della guerra che vuole il libro per controllare le persone…