Home 2000 Cloverfield (2008)

Cloverfield (2008)

Cloverfield 2008

Cloverfield è un film di fantascienza del 2008, diretto da Matt Reeves, prodotto da JJ Abrams e scritto da Drew Goddard. Nel film recitano Michael Stahl-David, Odette Yustman, TJ Miller, Jessica Lucas, Lizzy Caplan e Mike Vogel.
È stato girato tramite il punto di vista di una videocamera amatoriale portata a mano, che segue i protagonisti alla scoperta della catastrofe che avviene sotto i loro occhi.
Nel 2016 è stato distribuito 10 Cloverfield Lane, film prodotto anch’esso da J. J. Abrams e descritto come un “consanguineo” di Cloverfield. Nel febbraio 2018 è uscito il terzo capitolo della saga: The Cloverfield Paradox, distribuito da Netflix. Nel 2021 viene annunciato un sequel diretto del primo film.

Cloverfield 2008

Trama
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti trova una videocassetta nell’ex Central Park. Il filmato mostra un gruppo di amici che celebra una festa d’addio a sorpresa nell’appartamento di Rob Hawkins a Lower Manhattan. Rob è un giovane che sta lasciando New York per lavorare in Giappone e il suo amico Hud ha registrato i messaggi dei suoi amici. Di punto in bianco, vengono sorpresi da un terremoto e vedono al telegiornale che una nave si è capovolta nel porto. Vanno all’attico per vedere l’incidente, ma sono testimoni di esplosioni; quando la corrente si interrompe nell’edificio, corrono in strada cercando di salvare le loro vite dall’attacco del mostro…