Home 1980 C’era una volta… lo Spazio (Ai confini dell’Universo, 1982) serie animata

C’era una volta… lo Spazio (Ai confini dell’Universo, 1982) serie animata

C'era una volta lo Spazio 1982

C’era una volta… lo Spazio (Il était une fois… l’Espace, Ai confini dell’Universo su Mediaset) è una serie animata francese di fantascienza del 1982, diretta da Albert Barillé, composta da 26 episodi, prodotta dallo studio di animazione francese Procidis, fondato dallo stesso Barillé. Alla produzione, oltre alla Francia, parteciparono società di varie nazioni tra cui la RAI Radiotelevisione Italiana. Le musiche sono state composte da Michel Legrand.
Nel 1983, venne realizzato un lungometraggio unendo gli ultimi episodi della serie dal titolo La revanche des humanoides. C’era una volta… lo Spazio fa parte di una collana di sette produzioni intitolata C’era una volta…, di cui costituisce la seconda serie, fu seguita dalla serie Siamo fatti così anch’essa diretta da Albert Barillé.

Trama
La serie ha lo scopo di illustrare svariate tematiche culturali e scientifiche, come l’astronomia, l’inquinamento, l’entomologia, e altre. In una ambientazione fantascientifica, i protagonisti sono una coppia di poliziotti che lavorano nelle forze di sicurezza di una federazione intergalattica, detta Confederazione Omega, composta da undici civiltà, fra cui quella terrestre…

Sigla