Home News & trailer BOBA FETT: nuovo spin-off di Star Wars

BOBA FETT: nuovo spin-off di Star Wars

Hollywood Reporter ha recentemente riportato la notizia che James Mangold (“Wolverine – L’immortale”, “Logan – The Wolverine”) porterà sul grande schermo lo spin-off di “Star Wars” su Boba Fett firmando sia la regia che la sceneggiatura.
Il progetto era stato inizialmente affidato a Josh Trank (“I Fantastici Quattro”) ma il regista ha poi dato forfait per divergenze creative con Lucasfilm.
Sembra che anche Simon Kinberg, il produttore della serie “X-Men” e del film “The Martian”, collaborerà nello spin-off.
Boba Fett è un personaggio molto amato dai fan di “Star Wars”. Spesso lo vediamo comparire nei fumetti, nei romanzi, nelle serie TV di animazione e nei videogiochi dedicati alla saga.
Egli è un cacciatore di taglie comparso per la prima volta nel 1980 ne “L’Impero Colpisce Ancora”, interpretato da Jeremy Bulloch. Fett indossa una corazza Mandaloriana verde e possiede la potente nave spaziale Slave I. Boba Fett è riapparso poi ne “Il Ritorno dello Jedi”, sempre con il volto coperto dal suo elmetto. Le sue origini vengono raccontate nel film “L’attacco dei cloni”, nascendo come clone del cacciatore di taglie Jango Fett.