Home 1970 Beware! The Blob (1972) di Larry Hagman

Beware! The Blob (1972) di Larry Hagman

Beware! The Blob (1972)

Beware! The Blob, noto anche con i titoli Beware the Blob, Son of Blob, The Blob II e The Blob Returns, è una commedia horror fantascientifica a basso costo americana del 1972, diretta da Larry Hagman. Hagman è noto soprattutto per aver interpretato J.R. Ewing nella soap opera Dallas e l’astronauta maggiore Anthony Nelson nella sitcom Strega per amore. La sceneggiatura è stata scritta da Anthony Harris e Jack Woods III, basata su una storia di Jack H. Harris e Richard Clair. Il film è il sequel di Fluido mortale (The Blob) del 1958, con Steve McQueen. I personaggi principali sono stati interpretati da Robert Walker Jr., Carol Lynley, Godfrey Cambridge, Gwynne Gilford, Richard Stahl e Dick Van Patten. La fotografia fu diretta da Dean Cundey, che in seguito è stato direttore della fotografia di film come Halloween, La Cosa, la saga Ritorno al futuro e Jurassic Park. Cundey fu anche l’operatore di macchina nelle riprese della seconda unità.

Beware! The Blob (1972)

Con un budget poco superiore alla pellicola del 1958 di 150 000 dollari, le riprese si svolsero nella primavera del 1971. In un’intervista alla rivista Fangoria, lo sceneggiatore e produttore per la prima volta Anthony Harris ha dichiarato che buona parte delle scene girate vennero improvvisate sul set e che la sua sceneggiatura fu in parte ignorata. Durante la produzione, Harris stava anche scrivendo un secondo sequel, Curse of the Blob, ma non venne realizzato.

Trama
Un geologo riporta dal Polo Nord un campione congelato del Blob. Quando sua moglie scongela accidentalmente la sostanza gelatinosa, essa inizia a terrorizzare la popolazione…

Il trailer di Beware! The Blob:

Fluido Mortale (The Blob) 1958