Benvenuto sulla Terra (Hard Time on Planet Earth) è una serie televisiva di fantascienza americana, andata in onda sulla CBS, come sostituto di mezza stagione dal 1 marzo al 21 giugno 1989. La serie comprende 13 episodi ed il protagonista è interpretato da Martin Kove. E’ stata creata da Jim e John Thomas, la serie è stata cancellata dalla CBS nel maggio 1989.
Trama
Il personaggio principale è un ufficiale d’élite alieno (Kove) che ha combattuto in un’enorme guerra interplanetaria. Dopo la fine della guerra, è stato perseguito per ribellione contro il Consiglio al potere del pianeta; fu dichiarato colpevole, ma in riconoscimento dei suoi preziosi servizi nella guerra, gli fu data la possibilità di riformarsi trascorrendo una quantità indeterminata di tempo in una forma umana, sul pianeta Terra.
Insieme a lui fu inviato Control (doppiato da Danny Mann ), un piccolo robot galleggiante a forma di occhio meccanico con la missione di sorvegliare Jesse (il nome terrestre adottato dal guerriero alieno) per assicurarsi che Jesse tenesse sotto controllo il suo comportamento violento. Il controllo ha anche fornito un sollievo comico alla serie, di solito valutando gli eventi con lo slogan “Risultato negativo. Non buono”.
Ogni episodio seguiva Jesse mentre aiutava con riluttanza diverse persone bisognose. Trae molte delle sue informazioni da programmi televisivi, dandogli un senso distorto della cultura terrestre. All’inizio, Jesse ha solo aiutato coloro che avevano bisogno di ottenere l’approvazione di Control per porre fine al suo esilio, ma lentamente si è affezionato alla bontà che ha incontrato da alcune persone della Terra.