The Barbarians è un film fantasy diretto dal regista italiano Ruggero Deodato. La pellicola è stata girata tra Roma e le montagne abruzzesi, a partire dal 4 agosto 1986, fino a Ottobre dello stesso anno. Il budget del film ammontava a 2,5 milioni di dollari, tuttavia nei cinema americani ha incassato solamente 800.000 dollari, ricevendo recensioni poco entusiastiche. The Barbarians è uscito il 20 Marzo 1987 nei cinema americani, mentre n Italia è arrivato nei cinema il 24 Aprile 1987.
I produttori erano gli israeliani Golan e Globus della Cannon Films, famosa per i suoi film, oggi veri e propri cult. Nel film recitano i due gemelli attori culturisti David e Peter Paul, nella parte dei fratelli barbari Kutchek e Gore, Richard Lynch nella parte del cattivo Kadar, Virginia Bryant nella parte di Canary e Eva LaRue nella parte di Ismene, inoltre partecipa il famoso caratterista Michael Berryman nella parte di Signore della polvere. Le musiche del film sono state affidate al cantante e compositore italiano Pino Donaggio.
Trama
Il film dall’ambientazione fantasy racconta le avventure dei due gemelli barbari Kutchek e Gore, separati fin da piccoli. Lavorando come schiavi diventano straordinariamente forti; mentre vengono fatti combattere come gladiatori l’uno contro l’altro, decidono di fuggire dalla fortezza del crudele Kadar. Irritati dalla crudeltà di questo tiranno, decidono di vendicarsi anche per il trattamento che lui ha riservato alla loro tribù…
Il trailer de I Barbari (The Barbarians, 1987) di Ruggero Deodato:
Regia di Ruggero Deodato
Prodotto da Menahem Golan e Yoram Globus
casa di produzione Cannon Films – Cannon Italia SrL
Sceneggiatura di James R. Silke
Musica di Pino Donaggio
Interpreti e personaggi principali
Peter Paul: Kutchek
David Paul: Gore
Sheeba Alamani: China
Raffaella Baracchi: Allura
Michael Berryman: Signore della polvere
Virginia Bryant: Canary
Eva LaRue: Ismene/Kara
Richard Lynch: Kadar
Franco Pistoni: Ibar
Paolo Risi: Pin il nano