Si parla da molti anni della realizzazione di un film live action dei Masters of the Universe. Finalmente dopo una lunga attesa la produzione sta andando avanti con Amazon MGM Studios e Mattel Films che annunciano l’uscita nei cinema per il 5 giugno 2026. Il film sarà diretto da Travis Knight, con la sceneggiatura scritta da Chris Butler, dopo le precedenti sceneggiature scritte da David Callaham insieme ad Aaron e Adam Nee. Sarà prodotto da Robbie Brenner, Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch e il cast deve ancora essere annunciato.
La storia racconterà di un giovane principe Adam, di circa 10 anni, che a bordo di un’astronave si schianta sulla Terra rimanendo separato dalla sua spada del potere, l’unico collegamento che gli rimane con Eternia. Dopo essere stato rintracciato, quasi due decenni dopo, il principe Adam viene riportato nello Spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Per sconfiggere un cattivo così potente, il principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!
In precedenza la Sony Pictures aveva avviato la produzione di un film dedicato ai Masters of the Universe, ma ha sospeso il progetto nel 2020. Successivamente Netflix ha speso quasi 30 milioni di dollari per sviluppare un film su He-Man di cui Kyle Allen era stato annunciato come protagonista, ma il progetto è stato accantonato nel luglio dello scorso anno.