Home 1970 Alien Terror (1971)

Alien Terror (1971)

Alien Terror con Boris Karloff

Alien Terror è un film horror fantascientifico messicano a basso costo girato nel 1968, ma distribuito nel 1971. È stato diretto da Juan Ibañez, Jack Hill e José Luis González de León con la sceneggiatura scritta dallo stesso Ibáñez insieme a Karl Schanzer e Luis Enrique Vergara. I personaggi principali sono stati interpretati da Boris Karloff, Christa Linder, Yerye Beirute, Enrique Guzmán, Sergio Kleiner e Maura Monti. La colonna sonora è stata composta da Enrico C. Cabiati.
Alien Terror è stato una delle ultime pellicole interpretate dall’icona dei film horror Boris Karloff, distribuita nelle sale due anni dopo la sua scomparsa. Le scene interpretate da Karloff sono state dirette da Jack Hill, presso gli Dored Studios di Los Angeles nella primavera del 1968, mentre le altre scene sono state filmate agli Estudios América di Città del Messico nell’ottobre dello stesso anno.

Trama
Nel 1890, nella cittadina di Gudemberg il Prof. Mayer e la sua assistente Isabel hanno creato un dispositivo che emette un potente raggio. Uno di questi raggi viene intercettato nello Spazio da un disco volante. Il pilota alieno crede che il raggio rappresenti una minaccia per l’Universo e decide di distruggerlo…

Trailer